Laura Pausini, E.STA.A.TE è il nuovo singolo: testo e audio

E.STA.A.TE è il nuovo singolo di Laura Pausini in radio dal prossimo 1 giugno. Il brano è estratto dall’album Fatti sentire, uscito per Atlantic/Warner Music, che ha debuttato nella top ten delle classifiche mondiali e in Italia ed è certificato disco di platino. Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine, racconta l’artista in merito al brano.

La canzone rappresenta il ritmo allo stato puro, un inno all’estate ed è stato scritto dalla cantante e Paolo Carta per la parte musicale, scritto invece sempre da Laura Pausini ma con Virginio Simonelli per quanto riguarda il testo. Non è la prima volta che il vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi collabora con lei, infatti ha già scritto brani di successo come Limpido e Dove resto solo io. Il videoclip ufficiale di E.STA.A.TE è stato girato da Leandro Manuel Emede, a Miami, e rappresenta la vera spensieratezza, tra superstrade americane, auto decappottabili, piste di pattinaggio e disco dance. Sarà disponibile a partire dal prossimo 8 giugno.

Ma l’estate della Pausini è in tour e così dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, sarà infatti la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in due serate storiche per la musica italiana, il 21 e il 22 Luglio. Successivamente, partirà poi per un grande tour mondiale negli Stati Uniti e in America Latina. A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palazzetti italiani che sta collezionando sold out e a cui si continuano ad aggiungere man mano, vista la grande richiesta, nuovi appuntamenti al calendario (per maggiori info visitate il Laura Pausini Fanclub).

Testo e audio

L’altra metà della verità
Non l’hai provata mai
Ma quello che conta e che conterà
Ora lo sentirai
Per questo viaggio non serve avere
Né scuse né perché
Fai entrare il vento nelle tue vele
Tutto verrà da sé
L’estate sei tu
È bella da vivere
C’è molto di più
Del mare davanti a te
Segui la forza della corrente
Dove ti porterà
Sentila invadere la tua mente
Come elettricità
L’estate sei tu
È bella da vivere
C’è molto di più
C’è un mare incredibile
Tocca a te cominciare inseguendo la luce
Il ghiaccio si scioglie e ti toglie la sete
Ed è già estate
Ed è già estate
La voglia di notti infinite sta a te
Stai qui
Dipende tutto da noi
Dai nostri limiti
Imprevedibile
Ed è già estate
Ed è già estate
Il ghiaccio si scioglie e ti toglie la sete
Adesso seguimi
Adesso credimi
L’estate sei…

PH Julian Hargreaves